Cosa c'è di più gioioso di un/a bimb/a che arriva ad illuminare la nostra esistenza?
E che dire quando è una donna lesbica a diventare mamma, superando tutti gli ostacoli che si frappongono tra il desiderio di maternità e la sua realizzazione?
Eccone un esempio: si chiama Benedetta, ed è diventata mamma da pochi mesi.
Benedetta ha seguito con serenità un percorso di crescita in cui aveva ben chiaro il suo obiettivo, e l'ha raggiunto costruendo passo dopo passo il suo destino, dichiarando espressamente anche quanto sia stato utile il supporto delle persone che la circondano, ma assumendosi la responsabilità delle proprie scelte.
E' possibile vedere il video-diario della sua storia sul sito Mamme nella Rete, ed emozionarsi insieme a lei e alla sua meravigliosa bimba.
Sempre in materia di omogenitorialità, vi segnalo un film d'animazione (made in USA) con protagonista un bimbo dolcissimo che ha la fortuna di vivere con due mamme (nella foto un frame): "Buddy G Two Moms and Me" è il titolo, ed è disponibile un'anteprima in lingua inglese direttamente sul sito ufficiale.
Sullo stesso sito è possibile, tra l'altro, acquistare il dvd del primo episodio e leggere i pareri entusiastici delle coppie di genitori omosessuali, felici finalmente di poter proporre a figli e figlie un cartone animato in cui identificarsi.
W le mamme!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento